giovedì 27 novembre 2014

Nuove conoscenze...

Sabato sarò qui.

Un workshop da Unfilodi è sempre una piacevolezza che mi concedo volentieri.
Mi piace l'incontro personale con una designer che ha pensato e realizzato un pattern appositamente per quella occasione. Si vive l'impegno che ha messo in quel determinato lavoro e si comprende meglio lo sforzo creativo nel modo in cui ti presenta la sua "creatura".
I primissimi ws li ho frequentati all'inizio del 2010. Allora erano veri e propri corsi concentrati su uno schema noto.
Negli anni la formula è cambiata, fino all'arrivo di Emma Fassio e i suoi scialli spettacolari. Oggi Emma è un'icona della maglia in Italia ed è stato un piacere poter partecipare più volte (più e più volte!) agli incontri con lei. I suoi modi soft, la sua disponibilità e la sua gentilezza genuina credo abbiamo contribuito molto al suo meritato successo.
Un'altra piacevolissima conoscenza è stata Valentina Cosciani. Il suo approccio solare ed incontenibile mi hanno fatto sorvolare sul fatto che ho lavorato una maglia da donna con le punte da 3mm! Mi è sembrata pronta a motivare le sue scelte tecniche in funzione del modello e del filato, travolgente e stimolante.
Sono quindi incuriosita da questo nuovo incontro che farò sabato. Conosco i lavori di Natascia Sartini, ma non lei personalmente. Da ciò che ho letto, per lei sarà una prima volta sotto diversi punti di vista.

Come sempre, sarà un piacere anche ritrovare vecchie e nuove "amiche di maglia" che, come me, vanno e vengono dalla Knithouse. Fra chiacchiere e sferruzzamento ho conosciuto negli anni tante donne interessanti. Ho goduto della loro compagnia, ho imparato da loro e forse a qualcuna ho anche insegnato qualcosa.

Vi farò sapere come andrà!

A.

Nessun commento:

Posta un commento