venerdì 21 novembre 2014

Dilettevole e dilettevole

Tolto dai ferri, lavato e bloccato, è pronto un nuovo scialle.






Il modello è Color affection ed era molto che volevo realizzarlo.
Gli scialli ideati da Veera Valimaki hanno un certo fascino su di me
Lo schema è, come sempre, ben scritto ed è facile da seguire. Non richiede particolari attenzioni o conoscenze (il wrap and turn è l'unica tecnica richiesta, ma comunque c'è una chiara spiegazione).
L'unico vero inconveniente è la valanga di punti a legaccio... ad un certo punto la noia potrebbe prendere il sopravvento.
Io ho la fortuna di riuscire a leggere mentre lavoro a maglia cose non troppo complesse e questo mi permette di unire il dilettevole al dilettevole :-D



Il filato è la morbidissima alpaca drops , già utilizzata per un altro scialle di Veera.
Mi piace la sua leggerezza e il suo calore, ma soprattutto apprezzo che non "spelucchi" sugli abiti.

Il suo nome è chocolate...altra mia debolezza!


Nessun commento:

Posta un commento