domenica 21 dicembre 2014

It's Christmas time...

...and there's no need to be afraid.

No, non è necessario aver paura. Sono solo pochi giorni, passano in fretta e spesso senza lasciare troppi cocci sul pavimento.

Si nota che non sono particolarmente amante del Natale?
La verità è che queste settimane dell'anno per me sono snervanti. Non essendo interessata all'aspetto religioso della faccenda, sono ancor più infastidita dalla deriva puramente commerciale che la cosa ha preso. Quindi poche decorazioni e l'albero addobbato dai ragazzi per non perdere del tutto lo spirito natalizio, mentre mi ripeto "ce la posso fare!", in loop, fino al 24 dicembre...



Poi...poi finalmente è Natale!
I figli sono a casa da scuola, al mattino ci si alza con più calma e non si corre in giro per piscina/piano/inglese/ecc.
Escluse le giornate canoniche che pare sia d'obbligo passare seduti a tavola coi parenti, i nostri programmi per i giorni di festa prevedono una buona dose di film da godersi infossati sul divano, tanti libri e musica da suonare e da ascoltare. Abbiamo tutti bisogno di riposo e di tranquillità.
Ma per me tempo libero significa soprattutto tempo da dedicare ai miei interessi.
Ho già progettato di fare un po' di lavori di cucito per la casa, ho 3 / 4 (o forse più!) lavori sui ferri da portare a termine e qualcosa ad uncinetto che giace in attesa della giusta ispirazione.
Se però volessi proprio lanciarmi in un'impresa titanica dovrei sistemare il mobile che raccoglie tutto il mio vario materiale... fili per ricamo, tessuti patchwork, nastri, perline, bottoni, applicazioni...in rigoroso disordine.

Comunque andranno a finire i miei buoni propositi, ciò che più darà senso a questi giorni saranno gli istanti di felicità che riuscirò a cogliere.
Il mio augurio, per me e per tutti, è quello di trascorrere le feste in serenità, con le persone che amiamo e che ci fanno sentire amati, coltivando un vero sentimento di pace che possa nutrirci a lungo, scorgendo la luce che rischiari il nostro cammino.

Namaste.

A.

   

Nessun commento:

Posta un commento