sabato 12 maggio 2018

Markers...mai senza!

Durante il test del mio ultimo pattern (e mi accorgo che qui non ho parlato della sua pubblicazione 😔) una tester si è complimentata per il mio uso dei markers nella costruzione del capo.
L'ho ringraziata e ci ho riflettuto. La verità è che io adoro utilizzare i marcapunti e li trovo un validissimo aiuto in qualsiasi lavoro a maglia. Da quelli più semplici a quelli più complessi, i marcapunti mi ricordano che in quel particolare momento del lavoro devo fare un aumento o un calo, devo iniziare una lavorazione o mi indicano l'inizio di un giro...insomma mi aiutano a mantenere la concentrazione e il filo del discorso.
Io non posso farne a meno e quindi cerco sempre di averne una buona quantità e varietà a disposizione.
I più basici sono in silicone colorato, ma negli anni ho scelto di unire all'utile anche il bello, creandomi i miei markers con gli accessori da bigiotteria.
Li porto con me in una scatolina di metallo di ispirazione provenzale che ho comprato in un mercatino a Torino.


Il mio preferito è un ciondolino a forma di elefante (io adoro gli elefanti!) che considero un po' un portafortuna e mi piace vederlo spesso sui miei WIP.

Generalmente creo set di 5 marcapunti, di cui uno che si distingua e sia leggermente diverso o un po' più grande e che possa essere utilizzato come marker di inizio giro.
Gli ultimi sono nati da un acquisto impulsivo ma ponderato...ho visto le ali ed ho pensato subito a come assemblarli! 






 Ora sono pronti per inaugurare il mio negozio Etsy (in realtà aperto da un po', ma rimasto sempre "in vacanza" 😊  e che spero adesso possa spiccare il volo), sul quale penso di poter inserire presto altri accessori per la maglia e l'uncinetto.

E voi, i marker li utilizzate o li trovate superflui? Siete minimalisti nella scelta o vi piace che si facciano notare e risaltino sul lavoro?

A.

       

Nessun commento:

Posta un commento