mercoledì 3 maggio 2017

Primavera...dove sei?

Chi mi conosce lo sa bene; per me non fa mai abbastanza caldo!
L'inverno è sempre troppo lungo e troppo freddo per i miei gusti e questa primavera stenta a decollare.
Io aspetto con ansia di sentire il calore del sole...anche per potermi godere il nuovo cardigan, frutto di mesi di lavoro (ma solo perché io sono una lumaca, eh! mica perché ci vuole tutto questo tempo a farlo), perfetto per la primavera e per le prime giornate da trascorrere all'aperto.
E' un capo leggero, casual e femminile. Mi sono fatta guidare dalla leggerezza del filato, che scorre bene sui ferri grazie alla seta, per creare un cardigan con uno scollo morbido e avvolgente, ho immaginato un motivo traforato per impreziosire la schiena e sono stata generosa con le lunghezze.

Lotus



La mia modella è anche quella che ruba di più nel mio armadio e le maniche sempre molto lunghe sono destinate prevalentemente al suo uso.




Il filato è "Silky Lace" 80% merino e 20% seta, della linea Concept di Katia, che si è prestato perfettamente ad un capo dalle linee scivolate, consentendo una buona definizione del punto, anche nella parte traforata.

Il pattern di lotus è disponibile su Raverly, in italiano e in inglese.


Nessun commento:

Posta un commento