mercoledì 7 dicembre 2016

Il ponte mancato

I miei ragazzi si lamentano perchè a scuola non è previsto nessun giorno di festa oltre all'Immacolata. Insomma, niente ponte!
Naturalmente io devo sostenere la parte di quella a cui non interessa affatto l'argomento, ma in verità anch'io avrei voluto prendermi qualche giorno di pausa. 
Riflettevo così sul mio concetto di riposo e di "staccare la spina". I miei progetti più arditi prevedono, in genere, il divano da condividere con il cane, una buona tisana in una bella mug e il lavoro a maglia prescelto fra i tanti. Credo che questa visione sia condivisa da una buona maggioranza di patit@ del knitting, con poche varianti (ad esempio un gatto anzichè il cane, o un gatto e un cane o due di ognuno o...insomma ci siamo capiti!)
Così, visto che ponte non sarà, dovrò come sempre ritagliare il tempo per la maglia fra tutti gli altri impegni quotidiani. Ci sono i regali da comprare e quelli da finire, c'è da addobbare casa (rigorosamente da oggi, Sant'Ambrogio) ma anche da girare per istituti superiori alla ricerca dell'ispirazione per #figliopiccolo che deve scegliere.
Ma non è detto che per tutti sia così. Magari molti potranno concedersi un paio di giorni di vero riposo e potranno preparare qualche regalo handmade per una persona cara.
Allora ho pensato anch'io ad un piccolo regalo...

...lo sconto del 10% sull'acquisto del pattern di Candy shawl inserendo il codice 10to10 valido fino alla mezzanotte del 10 dicembre.

Candy è uno scialle veloce e facile da memorizzare. Servono meno di 400 mt di filato sport o light fingering , ad esempio una matassa di Malabrigo Sock, per ottenere un accessorio speciale da indossare già durante le feste.

Una sola matassa di Malabrigo Sock.
Per utilizzare tutto il filato, Rita ha prolungato il traforato finale.

Buon lavoro.

A.

Nessun commento:

Posta un commento