lunedì 11 gennaio 2016

Una rosa invernale

Non sono un'amante del rosa.
Io amo la sua versione più "dark" ( il viola, tutti i viola!), ma quando ho visto quelle due matassine di Malabrigo Silkpaca colore Pink Frost, un filato delicatissimo e prezioso, in un tenue color pastello freddo ... ho pensato subito che non potevo lasciarmele sfuggire.
La Silkpaca è un filato lace, 70 % alpaca e 30 % seta, con una morbidezza perfetta per capi che richiedono un notevole drappeggio. Ho scelto di utilizzarla, quindi, per uno scialle molto femminile, elegante, quasi romantico.


Il pattern è di Veera Valimaki e la costruzione dalle linee essenziali esalta perfettamente la bellezza del filato.
Ho pensato che qualcuno avrebbe amato molto indossare un capo così bon ton ... e quindi l'ho regalato a mia madre per il suo compleanno.

Con l'inizio del nuovo anno, le idee che mi frullano per la testa cominciano a prendere forma sulla carta e sui ferri. La "rosa invernale" chiude il mio 2015 maglistico, ma spero in un 2016 ancora più interessante.

A.

Nessun commento:

Posta un commento